Sabato e domenica la prima edizione di CambiaMenti al DumBo

BackBO organizza la prima edizione di CambiaMenti, festival dell’economia circolare dedicato a promuovere un futuro più sostenibile

di Andrea Femia, consulente digitale cB


I ragazzi e le ragazze di BackBO organizzano la prima edizione di CambiaMenti, il festival dell’economia circolare dedicato a promuovere un futuro più sostenibile per la città di Bologna e non solo. L’obiettivo fa il pari con la missione statutaria dell’associazione, che è impegnata da anni nel sensibilizzare la comunità bolognese sulle tematiche dell’economia circolare.

CambiaMenti, che si terrà sabato 7 e domenica 8 ottobre allo Spazio Bianco di Dumbo, è nato con l’obiettivo di sfidare l’ecoansia e fornire alla comunità cittadina soluzioni pratiche e accessibili per affrontare le tematiche ambientali e sociali più sfidanti. L’idea alla base del festival è che non si è mai troppo piccoli per fare la differenza, e soprattutto a livello locale, insieme si possono compiere passi significativi verso un futuro più sostenibile.

CambiaMenti non è solo un evento; è un movimento che mira a unire la comunità di Bologna nella promozione dell’economia circolare. L’obiettivo di BackBo è trasformare il festival in un momento di condivisione, apprendimento e crescita per tutti, offrendo una vasta gamma di attività, tra cui talk, workshop e sessioni informative su argomenti legati all’economia circolare e su come applicarli nella vita quotidiana, dando dunque l’opportunità a chi parteciperà alla due giorni di acquisire conoscenze preziose e condividere esperienze con esperti del settore. Se è vero che nessuno cambia il mondo da solo è anche vero che le azioni dei singoli possono fare una grande differenza a livello locale. In ogni aspetto della vita quotidiana, dalle scelte alimentari agli spostamenti, dalle abitudini di consumo alle decisioni di voto, ci sono opportunità per contribuire a un futuro più sostenibile.

La partecipazione al festival, che si terrà entrambi i giorni dalle 10.00 alle 22.00, è gratuita per tutti e per districarsi tra le diverse iniziative si può fare riferimento al sito ufficiale di CambiaMenti (qui).


Rispondi