La Libertà è partecipazione

Ad un anno dalla sua nascita, segnata dallo scoppio della pandemia, il Cantiere si riunisce per fare il punto sullo stato di avanzamento dei lavori. Un’occasione per riconoscere i successi ottenuti e programmare le prossime sfide, nel rispetto dei valori che ci guidano fin dal primo giorno

di Giovanni De Plato, presidente Cantiere Bologna


A volte un anno passa in fretta. Altre volte, purtroppo, sembra non passare mai. Ce lo ha tragicamente insegnato il 2020, con tutti i suoi stravolgimenti e la sua pandemia che ancora non accenna a darci tregua.

Anche il Cantiere un anno lo ha da poco compiuto e, nonostante la sua giovanissima età,  è già tempo di primi bilanci.

Per questa ragione Venerdì 28 Maggio 2021, dalle ore 18,30 e in collegamento online, si terrà L’Assemblea Straordinaria  degli Associati di Cantiere Bologna.

Insieme ai nostri associati, ci riuniremo per verificare lo stato di avanzamento dei lavori, celebrare i risultati ottenuti e iniziare immediatamente a programmare iniziative e attività per il prossimo futuro. Sempre nel rispetto assoluto dei valori su cui si fonda l’esperienza del Cantiere.

In un anno che ha cambiato tutto, infatti, non è cambiato il nostro desiderio di trasparenza e di partecipazione: le chiediamo a gran voce alle istituzioni e le imponiamo rigorosamente a noi stessi.

È un impegno che abbiamo preso con cittadini e lettori fin dal primo giorno. E non abbiamo la benché minima intenzione di venir meno a questo patto.


2 pensieri riguardo “La Libertà è partecipazione

  1. Ma, gli associati, chi sono? Perché non mi avete chiesto di associarmi? Oppore l”avete fatto ma io non me ne sono accorta? Ci vuole una quota? Ditemelo, CB è davvero Cosa Buona

Rispondi